I nostri servizi

I nostri obiettivi sono:

  • offrire un servizio a 360° nella gestione immobiliare e/o patrimoniale, facendo dell’aggiornamento continuo e della costante evoluzione i nostri cavalli di battaglia, per restare al passo coi tempi e cercare d’offrire un servizio sempre più completo e mai obsoleto.
  • offrire una consulenza completa per garantire al Cliente un'assistenza altamente qualificata. 
  • garantire un’amministrazione del Condominio ad esclusivo interesse dei condomini, con impegno, senso di responsabilità e con la diligenza del “buon padre di famiglia” prevista dal Codice Civile. 
  • assicurare alla propria clientela l'espletamento di attività inerenti tematiche di carattere sia tecnico che amministrativo nell'ottica di fornire un servizio completo e qualificato.

Il principio fondamentale dello studio è quello di fornire un servizio ai massimi livelli con professionisti, collaboratori e/o fornitori qualificati che coprano tutti i settori per garantire la massima efficienza nella gestione degli incarichi affidatici al fine di i risolvere al meglio qualsiasi problematica, gestendo le attività in modo diretto o sapendo proporre la miglior soluzione secondo le necessità del caso.


In caso di necessità di lavori straordinari rilevanti ( GESTIONE STRAORDINARIA ) lo studio di amministrazione è in grado di assicurare l'espletamento delle seguenti attività :

  • Predisposizione ( per le opere edili es. rifacimento facciate, tetti, cortili ecc. ), di un capitolato lavori con descrizione delle opere; 
  • Predisposizione ( per le opere impiantistiche, es. Centrali termiche, pompe di calore, autoclavi, impianto elettrico ecc. ), di un capitolato lavori con descrizione delle opere redatto da professionista abilitato specializzato per il singolo settore; 
  • Invio di copia del capitolato a tutti i Sigg. Condomini interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza;
  • Presentazione in assemblea di più preventivi con redazione e compilazione del quadro comparativo; 
  • Accurata stesura da parte del Legale del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori (nel contratto di appalto sono sempre previste penali per ritardo lavori e clausole a tutela del Condominio); 
  • Nomina di un direttore lavori e di un responsabile per la sicurezza per la supervisione dei lavori eseguiti e per il collaudo finale. Su richiesta dell’Assemblea è possibile inviare anche delle comunicazioni sullo stato avanzamento lavori incorso. 
  • Qualora si presentino imprevisti durante il corso dei lavori per cui il preventivo superi significativamente l’importo concordato si terra una riunione con tutti i Consiglieri dello stabile e/o convocazione di assemblea straordinaria.